venerdì 19 luglio 2013

I pezzi completano il puzzle, manco fossero dotati di calamita…


(nella foto sopra, Matteo Zendri)

E' venerdì, venerdì 19 luglio 2013, e la composizione delle varie sceneggiature è in via di completamento nelle case produttrici marchiate dai vari team…chi ha scelto montagne rocciose, chi praterie infinite, chi castelli con madamigelle e draghi, ma il premio Oscar e la gloria andranno solo ad un club e la soddisfazione esagerata solo ad un DS (cogliamo l'occasione per mandare un grosso in culo alla balena al nuovo DS del Mercatone Uno, ovvero Luca Franchini! Buon Lavoro)…

Decolliamo con le news e partiamo dalla rampa di lancio marchiata Pragma Merano, dove sembra in via di risoluzione il fattore "U" rovesciata…lasciato il posto vacante dal grande "Chicco" Torneri, oggetto di turni lavorativi degni delle universiadi dello sforzo, ecco rispuntare come un fungo una vecchia conoscenza del panorama futsalistico…vecchia si fa per dire, perché il ragazzo è ancora un giovinetto, e stiamo parlando di Alessandro Valenti! Nel passato del brigante spiccano le militanze nel Bubi under 21 e nella Reggiana under 21, ma anche una stagione proprio nel Pragma…poi un anno sabbatico, ed ecco il ritorno in pompa magna nella prima stagione di C1! Siamo sicuri che lo vedremo protagonista, magari insieme a Giuseppe Salzano, estremo difensore della squadra rivale del Marlengo C5 che interessa davvero parecchiotto…vedremo se la cosa si farà, o rimarrà tutto nel limbo dell'immaginazione!
Chiudiamo il discorso Pragma con un chiarimento…davamo per fatto al 100% il passaggio di Zangrandi al Bubi, ma nelle ultime ore sembra che ci sia qualche scoglio da abbattere con delle mine…anche qui, cercheremo di avere notizie fresche come il pesce nel porto di Gallipoli!
Con il nostro pallone aerostatico super esagerato, ci spostiamo in zona "Pippo Sordo" per buttare l'occhio in casa Futsal Sacco, soprattutto dopo l'ottimo colpo messo a segno…sembra infatti che il buon Matteo Zendri, destinato a fare il secondo di Mister Beppe Saiani nello Sport Five Rovereto abbia cambiato idea, ed abbia deciso di rimanere nel futsal giocato! I veterani della categoria lo conoscono eccome (stagione 08/09 HDI, 21 goal, stagione 09/10 Lago di Cei, 16 goal, stagione 10/11, Lago di Cei 5 goal, stagione 11/12 Sport Five, 9 goal) soprattutto per la tenacia e la grinta che lo contraddistingue, ma bisogna vedere come starà dopo l'infortunio che gli ha fatto perdere gran parte della stagione scorsa (divisa fra Sport Five e Mercatone)…in ogni caso, speriamo di vederlo protagonista! Il buon Pippo Sordo comunque non si accontenta, e dopo Zendri, sembra aver messo nel suo roster anche il difensore della "U" rovesciata Cappellazzo e Cumer (ex Olympia e Lizzana)!
Rimanendo nel mondo Roveretano, parliamo anche di Olympia, perché finalmente è ufficiale la firma di Armando "Pero" Perottoni! Direi e sottolineerei che questa è una firma pesante…dei micropali di sostanza su cui costruire ed edificare ad occhi chiusi! Con lui dovrebbero arrivare nel roster anche Marco Colombo, laterale ex HDI, e Giordani, proveniente dal mondo erboso dell'11!
Spostandoci di qualche chilometro facciamo visita al Giacca del "gringo" Salinas, perché anche nella sua rosa sembrano bussare nuove figure…una di queste ha il volto e le sembianze di Federico Valandro, uno dei giocatori più apprezzati sotto la bandiera del Tavernaro. Laterale di spinta con uno spiccato senso del goal (12 pesos la stagione precedente e 11 nella sfortunata ultima), che da come la sensazione di poter migliorare molto sul terreno parquettoso, quindi pane fresco e ruspante per il buon Tony! In bocca al lupo e buon lavoro a anche a lui!!
Diciamo che anche per oggi siamo decisamente arrivati alla fine, ma le notizie sono ancora molte e appetitose, quindi continuate a seguirci!!!


Salumi con triplo piatto di insalata di riso, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: