lunedì 8 luglio 2013

Gira la ruota, gira la…la…

(nella foto sopra, Daniel Maggetto)

Il movimento futsalistico regionale è un microcosmo dove molte volte la parola espressa tipo: "piuttosto che venire con voi mi intrattengo a cena con uno squalo bianco a dieta da un lustro" ha una valenza mooolto relativa, per questo la ruota gira, gira, e posiziona pedine giocanti in posti fino a poco prima impensabili, soprattutto dopo lo svincolo da età massimale raggiunta (i canonici 25 anni…età sotto giudizio, visto che Damiano Tommasi presidente dell'Associazione Italiana, sta lottanto per abbassarla a 18, dopo il caso di Pasquale, ragazzo romano di 21 anni, che si era appellato al TAR http://www.fiatti.com/asp/leggi_articoli.asp?id_articoli=4062)…


Bene, dopo questa esternazione da Barbapapà dotato di pappagallo per espletare i propri bisogni, passiamo ai movimenti di mercato veri e propri…nello scorso post abbiamo parlato delle imminenti manovre marchiate Pragma, e a quanto sembra che qualcosa si è mosso…

Pare che nel listino spesa degli uomini mercato meranesi siano finiti due volti noti della piana lungo il Passirio…il primo è una vecchia lince dal fiuto del goal innato, ovvero Daniel "La bestemmia non mi appartiene" Maggetto, già protagonista nelle passate C1 con la maglia dell'Holiday e attualmente in forza al Marengo F5…il secondo è il centralone tutta grinta Michele Zanon, anche lui con un trascorso in C1 sotto i vessilli dell'Holiday, ed anche lui attualmente in forza al Marengo F5. Se i colpi si dovessero concretizzarsi, sicuramente andrebbero a rafforzare la rosa di mister Oieni, ma su l'altra sponda, andrebbero ad indebolire un Marengo F5 fresco di domanda di ripescaggio…come sempre, rimaniamo con gli occhi aperti, e se siamo stanchi, prendiamo spunto dal film "Opera" di Dario Argento.

Saltando di ramo in ramo come Cita nei film di Tartan arriviamo ad una conferma quasi definitiva…stiamo parlando di Armando "Non faccio niente se non rischio di rompermi 2/3 ossa" Perottoni, che dovrebbe a breve convogliare a nozze con l'Olympia Rovereto. Dopo tanto pellegrinare quindi, anche se non stiamo parlando degli 800 km del cammino di Santiago fatti sulle punte dei piedi, il "Pero" dovrebbe aver trovato la sua piazzola per iniziare a piantare i picchetti della tenda! Ecco, oggi come oggi cosa recita il suo borsino…98% Olympia - 1% Sector No Limits - 1% Red Bull X Fighters. Rimanendo in ambito "maggiorenni", ovvero in ambito Olympia visto che quest'anno compie i sui primi 18 anni di attività, sembra più che una possibilità che la prossima stagione il centralone Incandaleta Vito vesta i colori sociali della presidentissima Giorgia. Lo scorso anno con ottimi risultati al Lizzana, quest'anno all'Olympia? A breve avremo la conferma.

Era inevitabile parlare di Serie "B" dopo l'arrivo di Pino Millella come responsabile dell'area tecnica del Trentino Calcio a 5 (quindi bay bay definitivo al vecchio nome HDI), e soprattutto è inevitabile immaginarsi i possibili arrivi alla corte di Renier visti gli sconfinati contatti di Pino…le trattative sono celate da strettissimo riservo, ma siamo sicuri che un tentativo per prendere il nostro promettentissimo regionale Cristiano Fusari (proveniente dall'11, più precisamente dal Comano), classe 91', l'anno scorso in forza all'under 21 del Verona calcio a 5 (con qualche presenza anche in prima squadra) lo si farà!

Ok, diciamo che anche per questo post abbiamo dato, ma l'appuntamento è sicuramente a fra pochissimo, perché man mano che le firme diventano operative, noi dobbiamo esserci!



Salumi Rotanti, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: