venerdì 12 luglio 2013

Dove osano le aquile e gli aquilotti!

(nella foto sopra, Mister Mirko Renier)


Nella vita è importante usare il senno, la testa e la moderazione (non credo sia il mio autoritratto, buhahahaha), ma il più delle volte se non se risica non si rosica…il futsal non si distacca molto dalla realtà quotidiana e dalla giungla metropolitana in cui viviamo, ed ecco che la società che presenzia la zona di Besenello, cioè quella del presidente Magelli, ci piazza il sorpresone con tanto di biglietto musicale!

In primis diciamo che bocciato il nome Trentino Calcio a 5, ecco spuntare arzillo il sostituto…ovvero, ASD FUTSAL TRIDENTINA (bel nome, anche se sapete che io un giorno o l'altro varerò la G.A. PIOGGIA DORATA…in previsione del maestoso debutto, sono già aperti i tesseramenti), ma la vera news è la domanda ufficiale per il ripescaggio nel futsal d'alta quota, ovvero in A2!!!
Ocio, non scopro niente di nuovo visto che Calcio a 5 anteprima ha già dato la news (http://www.calcioa5anteprima.com/Notizia.asp?notizia=64950&KC=3&KSC=12), ma molti in regione ancora non lo sanno, o addirittura a molti appare strano visto il settimo posto in classifica dell'anno scorso e il primo anno di B (ma nessun regolamento vieta la possibilità del ripescaggio)! Riassumendo tutto, ci sono buone, ottime, eccellenti possibilità che Mister Renier alleni in A2, e noi non possiamo far altro che strofinarci le mani, soprattutto perché ingolositi dai giocatori che potrebbero approdare in regione! Aspettavamo una roboante Serie B con tre team regionali? Vabbè, niente di male, speriamo di accontentarci di una A2 e due Serie B.
Ma torniamo a noi, e al nostro calcetto regionale per segnalare il nuovo colpo messo a segno dal Mercatone Uno di Mister Loss…stiamo parlando di Alfred Veizi (già con Lele nella stagione 2011-12, e dove aveva messo a segno la bellezza di 15 pesos), una garanzia nel panorama futsalistico, dotato di un tiro deflagrante che allarma qualunque difensore di "U" rovesciata! Il buon "Pippo" Sordo ci ha provato fino alla fine a portarlo nel suo Futsal Sacco, ma alla fine la ha spuntata il Mercatone che sta allestendo davvero una rosa niente male (stiamo ancora cercando di capire chi sarà il custode della porta per la prorompente stagione che si prospetta in casa mercatara).
Palando di "Super Pippo" Sordo e del suo Futsal Sacco, anche per lui non mancano i sorrisi, visto che alla sua corte dovrebbero essere imminenti gli ingressi di Giuseppe Sapienza (laterale lo scorso anno in forza al Tavernaro) e di El Idrissi Driss (la scorsa season al San Giuseppe)…più altre chicchette che sveleremo nel prossimo post.
Con un salto triplo che potrebbe far impallidire Fabrizio Donato, ci spostiamo in zona la Cornacci, per capire come si stanno mettendo le cose in quella zona…in diversi dopo l'addio di Cristel avevano pensato ad una non iscrizione del team al campionato, ma fortunatamente l'allarme è rientrato, con buona pace di tutti e soprattutto della FIGC Trentina che temeva un nuovo buco dopo quello ormai probabilissimo del Lizzana. Sulla panca legnosa dovrebbe sedere Marco Giacomelli, l'anno scorso Direttore Sportivo, che gioverebbe dell'imminente corso per allenatori e che appare carico come il tritolo. Sotto il profilo giocatori, il roster dovrebbe essere confermato nella sua completezza (anche Coratella, che aveva un discreto nuvolo di richieste da svariate team ha deciso di rimanere), anche se alcuni saluti erano preventivati…saluta la ciurma Ivan Lunardi, olimpionico non dimentichiamolo, che molla il futsal per dedicarsi all'allenamento della nazionale italiana di salto con gli sci, e salutano anche lo "Zar" Italo Varesco e Tomasi Matteo, due delle punte di diamante più splendenti della scorsa stagione…la loro destinazione è ancora incerta, ma penso che nel prossimo post ne avremmo la certezza matematica!
Col sole che ormai ci ha inondato il viso direi che anche oggi abbiamo fatto il nostro dovere, e sperando che abbiate un week end carico di balordismo, vi dho appuntamento a lunedì!!!

Salumi con crema solare, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: