mercoledì 17 luglio 2013

Chi dorme non piglia pesche…o era pesci???

(nella foto sopra, Patrick "FUX" Albertini)

Ok, ok, inizio di settimana "fiappo" come un palloncino che ha visto svariati inverni in Tanzania per il blog, ma l'importante era che riprendesse a muovere gli ingranaggi…bastava solamente oliarli con un discreto numero di birrocci…

La copertina brossurata la guadagna a pieni galloni il Bubi Merano di "Don" Calovi, visto il colpaccio classe 89' messo a segno con tanto di segnalatore luminoso, ovvero Luan Costa! Per noi il giocatore è tutt'altro che sconosciuto, visto che alcune sue gesta le avevamo narrate proprio su questo blog! Sembra impossibile? Ed invece no, perché nel corso della stagione 2009/10 il player giocava nella Technology Reggiana C5, proprio li dove provavano ad elevarsi al cubo due "birbanti" marchiati Bubi, ovvero Nicola "Jamaica Warrior" Gniewecki e Alessandro Valenti (ecco qui le prove: http://www.ibanditidelc5.blogspot.it/2010/02/nana-na-na-nana-nananana-na-na-ghost.html)
All'epoca eravamo travolti dalle gragnole di goal messe a segno da Luan Costa col suo gemello di casacca Dudu Costa, oggi, grazie alla lungimiranza della scuola meranese e con il bene stare dell'Aosta C5, lo vedremo sul parquet della piana lungo il Passirio! Very Compliments!
Per non farsi mancare niente ecco che davanti al ponte levatoio di Castel Bubi si è ripresentato con tanto di cavallo e lancia quel bricconcello di Patrick "Fux" Albertini! I più lo immaginavano ormai trasferito definitivamente in quel di Berlino, dove fra lavoro e fotografia era integrato come il foulard al collo di Coco Chanel…invece, colpo de teatro, e ritorno gaiardo (anche se possiamo scommettere un triiillllione di elron su un suo ritorno nella capitale tedesca)! Sulle sue credenziali fra la "U" rovesciata penso che nessuno possa dire niente e se ben allenato, magari con un bel contorno di dente avvelenato, pochi in regione gli possono stare dietro! Quindi, ottimo colpo e ottima accoppiata insieme a Momo (coppia già assemblata due stagioni or sono), che libera Luca Vanin ad una tranquillo soggiorno studio nel Veneto!
Lo scorso post ci eravamo lasciati con l'incertezza che circondava due player ex Cornacci…bene, dopo ore ed ore di ricerca sui libri nella biblioteca di Hogwarts, forse abbiamo trovato una strada sicura…sembra infatti che i due ragazzacci, ovvero lo "Zar" Varesco e Tomasi, siano nella Torpedo Blu di Max Cristel, con direzione Bassa Atesina, per vivere da protagonisti un anno in Serie B. Il riscontro ufficiale ancora non lo abbiamo trovato, ma siamo sicuri che dietro a questa news molto di vero dovrebbe esserci…come diceva sempre il mio mentore "Schirilla Spatok": "Aspettemo e vedemo"!
Ora, voliamo e planiamo sulla C1, parlando soprattutto di che fisionomia avrà…già diversi post fa avevamo trattato il discorso Lizzana e Pool Bolzano, con la possibilità di una loro non iscrizione alla serie regionale, ma dall'altro lato si frapponeva fortunatamente la domanda di ripescaggio di Gioventù Trentina e Marlengo C5…bene, andando a scavare nelle profondità, siamo riusciti a carpire che molto probabilmente il Marlengo la domanda la ha ritirata, e che la Gioventù Trentina ha solo due anni di affiliazione e non i tre richiesti dal regolamento…risultato? Il risultato è che si potrebbe andare ad una C1 con solo 14 team allo start…ma qui siamo ancora nel campo delle ipotesi, perché il termine per le iscrizioni è venerdì 19 e qualche miracolo può sempre avvenire!
Le notizie mercatare di C1 sono copiose come le liane nelle giungla, ed è per questo che vi invito a leggere il prossimo post, che sarà gustoso come il cinghiale cotto nel villaggio gallico di Asterix e Obelix!



Salumi con limone in bocca, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: