venerdì 5 luglio 2013

Ancora qualche scatto e le rose saranno completate!

(nella foto sopra, Alex "The Beauty" Nicastro)

Dopo mesi di lavoro certosino (sembra incredibile ma molti team già da fine marzo si sciacquavano le mani della stagione in corso, ed operavano all'ombra del pioppo per il futuro) il "Monopoli" che porta alla firma su calce si sta completando…non oso nemmeno pensare a quanti tiri fallati possono esserci stati per via di mille situazioni imprevedibili, con direzione Prigione o Parco della Vittoria, ma la cosa importante è vedere concretizzati gli sforzi con un semplice sghiribizzo su carta copiatrice!
In data odierna (mazza se son professionale) partirei parlando della neo promossa Pragma Merano, che dopo la promozione sul filo di lana (vittoria nello spareggiane contro il Marengo) affida la sua guida tecnica a Fabio Oieni (la scorsa stagione al Bubi Merano al fianco dello "sceriffo" Allegri, e già allenatore del Pragma nella stagione 2010/11) che si sostituisce a "Chicco" Torneri (che rimarrà comunque nel panorama pragmatico). Da quello che ci risulta il mercato del team è in forte fermento (soprattutto in ambito under e portieri, visto che Torneri era anche titolare fra i pali), ma l'unica certezza per il momento è il passaggio del forte centrale Zangrandi (che nel mio pezzo del 21/05 avevo segnalato come elemento moooolto interessante) alla corte di Don Calovi e del suo Bubi!
Grazie ad un solfeggio che oscilla da un "La" corretto da un "Sol" passiamo ai trasferimenti con due giovani rampanti AltoAtesini dal futuro radioso, sempre se ne prendono coscienza e ne hanno soprattutto voglia…il primo soggetto schedato dalla marmaglia banditesca è Alex "The Beuty" Nicastro, fresco di orale alla maturità e con le mani appoggiate sul pacco in attesa dei risultati. Classe 93', dotato di grande forza fisica e ottima padronanza della sfera…viene prelevato dalla Virtus Don Bosco in dicembre con direzione Pool. Il campo dimostra che sul suo stampo si può rivedere il ruolo del pivot classico, molto bistrattato negli ultimi tempi, per questo si muovono molti team per ottenere le sue gesta…Risultato? Sarà alla corte di Allegri e del suo Kaos, tanto per non farsi mancare nulla e nessuno! In bocca al lupo ragazzaccio!
Il secondo soggetto è un portiere, arte antica, classe 94', quindi anche difficile da reperire oggigiorno sul mercato…diciamo come un Sassicaia del 78'…stiamo parlando di Arturo Dallabona! Arrivato alle orecchie dei club futsalistici perché chiamato di punto in bianco a difendere la porta della rappresentativa AltoAdige al torneo delle regioni (provenienza Neugries calcio a 11), si mette in mostra con ottime prestazioni e una volta tornato in Bozen, ecco che i team si mettono sulle sue tracce come cani da tartufi tenuti a digiuno per mesi…Risultato? Chi vuole vederlo nella prossima stagione dovrà andare a posizionarsi in zona Bassa Atesina, perché se l'è assicurato il DS Desiderato! In culo alla balena anche a lui!
Nel puzzle che si sta componendo giorno dopo giorno, un pezzo placato ora è ancora da posizionare…quel pezzo ha un nome ed un volto e stiamo parlando di Mirco "The Illusionist" Sommacampagna, al momento al mare e col futsal al penultimo posto dei suoi pensieri (al penultimo perché all'ultimo ghe il rapporto OCSE sulle performance ambientali). L'unica certezza che abbiamo, è che il prossimo anno non vestirà più la casacca giallo-nera della Febbre Gialla…ora sta a lui sfogliare la margherita e decidere in quale scacchiere andare a posizionarsi (le offerte sicuramente non gli mancano, anzi)…noi Banditi terremo le antenne appuntite come non mai…
Qualche post fa abbiamo detto dell'arrivo di Gianordoli al C5, per completare il roster insieme al "Pompiere" Abeltino…la mossa fa presagire l'addio di "Fofi" Passadore (talento cristallino della disciplina), che ha molti estimatori in regione e grossi margini di miglioramente…oggi come oggi il suo borsino è ancora preda dell'incertezza, e recita i seguenti numeri…35% Mondo Bubeggiante-35% Universo Mercatone Uno-20% Planisfero Bassa Atesina-10% Pioggia Dorata C5…
Bene, come sempre il cartellino lo abbiamo timbrato, ma mentre si chiude il pezzo già è in ebollizione il seguente!

Salumi con contorno e dessert, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: