lunedì 21 settembre 2009

La Grolla deve pagare la tariffa della poliza ...

(nella foto sopra, un monumentale capitan Giovanelli col grembiule della festa!!!)

Venerdì sera pien de quarti di finale (e anche quartini de vin) in Via Roen. Dopo aver assistito ad un bellissimo C5-Bubi estraggo il taccuino (casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza…sempre) e mi accingo a dare n'ociada al match tra le formazioni del Presi Durante e il quintetto di Giovanelli&Co. La partita comincia con una discesa di Fernando (sempre più Mato) che taglia in diagonale tutta la difesa trentina in stile Deborah Compagnoni (la donna con le gambe più orride del west) e prova un mig ad incrociare ben controllato da "crocebianchino" Giannordoli. L'HDI risponde con due conclusioni dalla distanza di Carlos che fanno arrossire le manone di Parlanti. Al 4' la prima vera occasione da gol è per il team di Durante: Ruocco gestisce palla sulla ¾, tocco laterale per Junior e tiro del brasiliano che si va a stampare sulla traversa. Tre minuti più tardi, però, è il team degli assicuratori a passare: Mato si fa scippare palla dal connazionale Citraro (ancora grazie della felpa "tractor", ndNeffo), pass perfetto per Carlos che non si fa pregare e scalmana in rete el balon. 1-0 HDI! Siamo al 9' minuto, Junior parte in contropiede correndo manco fosse inseguito da Weah nudo, scarico sul secondo palo per Ruocco, tiro a botta sicura e miracolo del Giannordolone! Tre minuti più tardi ancora Grolla in avanti, Vinci spara palla in mezzo all'area trentina in cerca di un compagno, Salinas ci mette il piedone e solo l'Altissimo gli evita l'autogol. Arriviamo al 21' e il team di Mr. Fernando giunge al pareggio; Junior riceve palla in banda destra, numero alla Aristoteles (non so quanti ricordano il gol salvezza per la Longobarda contro l'Atalanta) e urlando "la tocco piano" bomba al palo opposto con Giannordoli che si spaventa e solo un pronto intervento della Pampers gli permette di arginare le uscite conseguenti allo spavento. Da qui a fine tempo nulla da segnalare a parte qualche tiro da fuori senza troppe pretese. Dunque risultato finale della prima frazione: Grotta-Hdi 1-1.
Consueto intervallo da Teschiaccio Tsu penserete, invece niente Teschio oggi, anche perché per prendere una birretta ghe vole un'ora vista la marmaglia di gente presente fuori dal bar. Si dice che con l'incasso il buon Tsu voglia partecipare a "Bisturi" come Brigitte Nielsen e rifarsi la dentatura, trapiantandosi quella di uno Snorky multicolore!!!
Il secondo tempo parte con l'HDI deciso a far sua la partita. Al 3' Giovanelli s'inventa un tiro dalla linea del fallo laterale che colpisce in pieno il palo, sul rimbalzo si avventa Citraro che di tacco gonfia la rete per il più classico dei gol dell'ex. 2-1 HDI. La Grolla, visti anche i soli due cambi a disposizione, va in crisi e da qui a fine partita produrrà solo dei contropiedi non creando, però, alcun pericolo alla porta trentina. All'8' bella azione degli assicuratori: Salinas allarga in fascia per Citraro che gira prontamente in mezzo per Carlos, tiro e palla che s'impenna oltre la traversa. Due minuti più tardi bomba da lontano di Salinas e palo pieno, sul rimbalzo va lo stesso Salinas, tiro e Parlanti devia sul palo. Passa un minuto e ancora Salinas in sforbiciata becca il palo esterno della porta bolzanina. L'assedio a "Fort Grolla" è continuo, e dopo svariate occasioni il team di Trento arriva al gol del 3-1 al 23', con Ghezzer che beffa Parlanti grazie ad un tiro deviato da Fernando.Tre minuti più tardi il gol del 4-1 porta la firma di Carlos ben assistito da Toborsky.La partita si chiude qui con un 4-1 HDI, che non racconta la reale differenza di valori vista soprattutto nel secondo tempo.
Per concludere, si può dire di aver visto un match equilibrato solo nella prima frazione; nel secondo tempo, con una Grolla davvero stanca fisicamente, l'HDI ha iniziato un assedio senza fine con Parlanti che vedeva arrivare palle da tutte le parti. Manco ai festini sadomaso si son viste così tante palle avventarsi contro una persona sola. Della serata di via Roen ciò che mi ha più impressionato (denti di Teschio Tsu a parte) è il Bubi nella partita precedente a questa. Ma di questo vi parlerà il Banditone nr.13…

Salumi cinesi a tutti, Bandito nr.14

Nessun commento: